Termini e condizioni di affitto e prenotazione dei campi sportivi
1) I campi sportivi, nei quattro centri gestiti dalla S.r.l. Centro Sportivo Cavalieri (in seguito, per brevità, CSC), potranno essere affittati tutti i giorni dalle ore 14,00 alle 23,00, secondo le disponibilità esistenti al momento della prenotazione. Alle ore 23,00 il campo affittato dovrà essere lasciato libero.
2) I vari campi verranno concessi in affitto per minimo un’ora, con decorrenza dalle 14,00 ed il relativo costo orario (compreso di IVA) è indicato nella pagina "Tariffario":
Nel costo è compreso anche l’utilizzo di spogliatoi con docce, secondo le disponibilità.
**Il campo da calcio a 11 verrà concesso per minimo 2 ore. Il costo si riferisce all'ora.
3) La prenotazione dei vari campi può essere effettuata:
-online, tramite il sito web della CSC (gestionale dedicato);
-telefonicamente, chiamando il numero 3895303920 oppure 0645439977;
-direttamente presso il centro sportivo, attraverso il personale addetto;
4) Per la prenotazione online, che potrà essere effettuata solo con strumenti elettronici di pagamento, l’utente dopo essersi collegato al sito, selezionerà la struttura di suo interesse e cliccherà sul tasto “prenota”. Dovrà, quindi, scegliere uno degli slot disponibili sul calendario del centro sportivo (gli orari fruibili sono di colore verde) ed effettuare il login (autenticarsi) per essere indirizzato alla pagina contenente il riepilogo della prenotazione.
5) In caso di primo accesso, sarà necessario, per poter effettuare la prenotazione, effettuare la registrazione. L’utente dovrà fornire i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email, recapito telefonico, codice fiscale, indirizzo di residenza, partita IVA, codice SDI (per fatturazione elettronica), sesso, luogo e data di nascita. Compilati i campi richiesti, l’utente dovrà cliccare sul tasto ”registrati” e riceverà una mail, all’indirizzo fornito, contenente la password per effettuare il login. Questa potrà essere in qualsiasi momento modificata, semplicemente recandosi all’interno dell’area privata, cliccando in alto a sinistra sul menù a tendina e selezionando la voce “cambia password”.
6) Una volta effettuata la scelta, l’utente dovrà selezionare se versa un acconto pari al 10% dell’importo dovuto o versa il saldo. In caso scelga di versare il saldo e solo in questo caso, avrà diritto ad una riduzione del corrispettivo pari al 20% nel caso di tariffa diurna o del 10% se si sceglie di prenotare un orario nella fascia serale. Verificata la correttezza delle informazioni, bisognerà cliccare su “ paga adesso con PayPal” e l’utente verrà indirizzato sulla piattaforma paypal per effettuare il pagamento, secondo le modalità indicate dal detto sito (carta di credito e similari). Si sottolinea che in mancanza di pagamento entro cinque minuti, la prenotazione verrà annullata.
7) Effettuato il pagamento, l’utente riceverà una mail di conferma riepilogativa della prenotazione, comprensiva anche della tipologia di pagamento effettuato (acconto o saldo) che dovrà essere mostrata al momento dell’arrivo al campo, al personale addetto.
8) L’utente, in caso abbia perso o dimenticato la password, potrà ottenerne una nuova. In tal caso, acceduto al sito, dovrà cliccare su uno qualsiasi dei pulsanti “prenota” e verrà indirizzato alla schermata di autenticazione. A questo punto, dovrà inserire la mail fornita in fase di registrazione e cliccare sul tasto “password dimenticata”; riceverà, via mail, una nuova password di accesso.
9) L’utente potrà verificare, in ogni momento, le sue prenotazioni. Egli dovrà accedere al sito. Nell’area privata, in alto a sinistra, occorre cliccare, dal menù a tendina, la voce “le mie prenotazioni” e potrà visualizzare l’elenco di tutte le prenotazioni effettuate.
10) L’utente non ha possibilità di modificare o cancellare la prenotazione effettuata. Dovrà necessariamente contattare CSC per avere assistenza. L’importo versato non è rimborsabile. In caso di maltempo sarà possibile, previa richiesta anticipata da parte dell’utente, recuperare la prenotazione in un giorno differente (valido esclusivamente per i campi da Padel).
11) In caso di maltempo o per qualunque altro motivo non imputabile a CSC, non venga utilizzato il campo prescelto, quanto versato per la prenotazione non sarà rimborsato.
12) All’interno dei centri sportivi gestiti da CSC, oltre ai campi da gioco, esistono altre strutture quali ad esempio: un teatro, varie sale ed aree allestite con gazebo dove è possibile svolgere convegni, presentazioni di eventi, feste di compleanno o altri tipi di avvenimenti o manifestazioni. Per informazioni più precise, l’utente dovrà contattare direttamente CSC. I riferimenti sono contenuti all’interno della sezione “Contatti”.

Termini e condizioni di utilizzo del sito
Il sito web www.centrosportivocavalieri.it ( di seguito il “Sito”) è pubblicato da Centro Sportivo Cavalieri S.r.l. (in seguito, per brevità, indicata CSC) con sede legale in Via Santa Maria Mediatrice, 24 - 00165 Roma.
Il responsabile della pubblicazione è CSC.

Accettazione dei Termini e Condizioni
Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni (di seguito “Termini di Utilizzo”) prima di utilizzare il Sito o effettuare delle prenotazioni.
L'uso del Sito implica l'accettazione senza riserve dei presenti Termini di Utilizzo, che includono la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Uso del Sito
La navigazione e l'utilizzo del Sito e la fruizione dei servizi offerti comportano l'accettazione dei Termini di Utilizzo qui riportati che l'utente dichiara di aver visionato e di accettare. Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per l'utilizzo dei servizi.
All'utente è vietata:
- qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione di CSC.
-l'uso non autorizzato del Sito e del materiale contenuto nel medesimo che costituisce violazione delle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale. L'utente si impegna a conservare tutte le indicazioni sui marchi e il diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L'uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato.
- qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare CSC o i fornitori dei propri prodotti o servizi.

Gli utenti riconoscono che l'utilizzo dei servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili". CSC non offre alcuna garanzia che i servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre CSC non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei servizi. CSC declina qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione degli utenti nell'ambito di un servizio editoriale offerto da CSC. Pertanto, gli utenti assumono ogni responsabilità per l'utilizzo dei contenuti e non potranno pretendere da CSC il risarcimento di danni o rimborsi spese che l'utente stesso abbia subito per effetto di errori, approssimazioni o qualsiasi altro vizio dei contenuti. CSC offre link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet.
L'utente dà atto e riconosce che CSC non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti al Sito o ad ogni altro sito ufficiale della CSC non possono essere creati senza il previo consenso scritto della CSC. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti non darà luogo ad alcuna responsabilità per la CSC. Inoltre, la CSC si riserva il diritto di chiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. CSC non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da CSC e pertanto l'utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.

Gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare CSC, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Sito e/o all'utilizzo dei servizi acquistati sul Sito.

CSC declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare i servizi del Sito per qualsiasi ragione. CSC non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da CSC o da persone di cui questa debba rispondere. CSC non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al Sito a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli utenti, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

CSC si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte). L'utente riconosce che CSC non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente stesso o verso terzi per la sospensione o l'interruzione dei propri servizi. Questo Sito è fornito da CSC "come è" e potrebbe comprendere inesattezze o errori tipografici. CSC non fornisce alcuna asserzione o garanzia, esplicita o implicita, circa l'operatività del Sito o le informazioni, i contenuti, il software, i materiali o i prodotti presenti nel Sito. Per quanto consentito dalle leggi in materia, CSC disconosce ogni garanzia esplicita o implicita, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità a uno scopo particolare.

CSC non sarà responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all'utilizzo di questo Sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali. CSC si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito e dei Termini di Utilizzo in qualsiasi momento.
In caso di modifica dei Termini di Utilizzo la stessa sarà preceduta da apposita comunicazione attraverso il Sito, fermo restando il diritto di recesso dell'utente.

Legge applicabile e foro competente
Il rapporto è regolato dalla legge italiana e per qualunque controversia relativa al noleggio dei campi sportivi ed a tutte le attività che vengono svolte nei centri sportivi sarà competente esclusivamente il foro di Roma.

Informativa Privacy del sito Web
Informativa Cookies

Informativa Privacy del sito Web

1. Chi tratta i dati personali raccolti attraverso questo sito?
Il sito www.centrosportivocavalieri.it è fornito da Centro Sportivo Cavalieri S.r.l. (in seguito, per brevità, indicata CSC) con sede legale in Via Santa Maria Mediatrice, 24 in Roma ed ospitato da ARUBA.
CSC è il Titolare del trattamento dei dati personali dell'utente raccolti attraverso questo sito web.

2. Per quali scopi CSC raccoglie i tuoi dati personali?
CSC tratta i dati personali che l'utente fornisce volontariamente a CSC attraverso questo sito Web per i seguenti scopi:
a) per la tua registrazione al sito e la relativa creazione del tuo account.
Questo trattamento è necessario per identificarti e per preparare e facilitare i tuoi futuri accordi di prenotazione / noleggio campi sportivi CSC.
b) Relativamente alla prenotazione:
-per confermare e garantire la tua prenotazione;
-modificare o cancellare la prenotazione;
-per fornire informazioni relative alla prenotazione (ad esempio per inviarti promemoria prima del check-in / check-out, per rispondere alle tue domande, ecc);
-gestire le fatture se si decide di pagare in anticipo;
-per gestire potenziali richieste.
Questo trattamento è necessario per la gestione della prenotazione e la preparazione del contratto di noleggio concluso con un'entità del gruppo o della rete CSC.
c) Se si decide di pagare in anticipo, il pagamento per i prodotti / servizi CSC.
d) Il miglioramento dei prodotti / servizi CSC sulla base dei sondaggi che decidi di completare.
e) Attività promozionali e di marketing, ovvero:
i. l'invio di e-mail e notifiche via SMS per promozioni / offerte speciali;
ii. la registrazione della tua cronologia di noleggio:
- per inviarti messaggi commerciali,
- per inviarti offerte speciali; e / o
- per farti beneficiare di vantaggi speciali;
a seconda del volume, degli importi, della frequenza delle tue prenotazioni, e della tua attività sul nostro sito web (ad esempio, numero di visite);
iii. l'invio di e-mail su una prenotazione che non hai completato o con una sintesi su una prenotazione effettuata;
iv. l'organizzazione attività promozionali;
Le attività di marketing diretto, vale a dire qualsiasi messaggio commerciale da parte di CSC finalizzato alla promozione di prodotti / servizi CSC, sono soggetti al tuo esplicito consenso. In via eccezionale, se sei già un cliente/socio CSC e se il messaggio riguarda prodotti / servizi simili a quelli che hai già acquistato, l'elaborazione finalizzata a promuovere questi prodotti / servizi non sarà basata sul tuo consenso ma sull'interesse legittimo di CSC ".

3. Chi sono i destinatari delle informazioni personali che raccogliamo su di te?
3.1 Categorie di destinatari
I tuoi dati personali saranno comunicati, se necessario o pertinente, a:
a) al personale autorizzato di CSC e delle entità dello stesso gruppo, entità della CSC e ai soggetti delegati da CSC, per le finalità descritte nella presente informativa sulla privacy;
b) fornitori di servizi IT di terze parti a fini tecnici per aiutare CSC a fornire l'accesso a questo sito Web e ai prodotti / servizi CSC. I principali fornitori di servizi IT sono:
-il servizio di web hosting e registrazione di nomi di dominio "Aruba", che mette a disposizione lo spazio web ed i database su cui salvare i dati.
-l'applicativo web per la gestione delle prenotazioni "SDI APP" di Adriana Fratini.
-CSC che si occupa dello sviluppo e della gestione del sito web.
c) consulenti esterni per le attività commerciali di CSC.
CSC può anche divulgare i tuoi dati personali nella misura richiesta dalla legge e / o dalle autorità competenti.

3.2 Trasferimenti internazionali
Se necessario per fornirti i servizi CSC, nella misura necessaria per le finalità stabilite nel presente documento, trasferirà i tuoi dati personali al di fuori dell'UE alle suddette terze parti.
A seconda dei casi, alcuni destinatari potrebbero trovarsi in paesi che sono stati riconosciuti dalla Commissione europea come garanti di un livello adeguato di protezione dei dati o in paesi che non sono stati riconosciuti come tali da garantire un tale livello di protezione. In ogni caso, CSC ha messo in atto misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati personali, in conformità con il regolamento UE n. 2016/679.
Per ulteriori informazioni sui paesi in cui i dati personali possono essere trasferiti e il loro livello di protezione dei dati da parte di CSC, consultare l’apposita sezione.

4. Per quanto tempo CSC conserverà i tuoi dati personali?
I tuoi dati personali vengono conservati per periodi diversi, a seconda delle finalità del trattamento:
 Finalità  Periodo di Conservazione
 La tua registrazione come membro CSC, la creazione del tuo account, la tua prenotazione.  Per la durata della relazione commerciale. Tuttavia, le informazioni che possono dimostrare un diritto o un contratto di noleggio, o che devono essere mantenute in conformità con un requisito legale, possono essere soggette a una politica di archiviazione intermedia per un periodo di tempo che non superi il tempo necessario per gli scopi per il quale è tenuto, in conformità con le disposizioni di legge applicabili.
 Pagamento - Informazioni sulla carta di pagamento  Al completamento effettivo del pagamento. Tuttavia, le informazioni sulla carta di pagamento (escluso il crittogramma visivo): che possono dimostrare un pagamento (ossia numero di carta e data di validità) sono soggette a una politica di archiviazione intermedia per un periodo di 13 mesi dopo il pagamento effettivo per una carta di credito e 15 mesi per una carta di debito differita, da utilizzare solo se la transazione è contestata; possono essere conservati per un periodo più lungo, previo tuo esplicito consenso per facilitare i pagamenti futuri. In ogni caso, quando la carta di pagamento è scaduta, le informazioni correlate saranno cancellate.
 Attività promozionali e di marketing  Per i clienti CSC, a 3 anni dalla fine del rapporto con CSC
 Cookies  Si prega di controllare la politica CSC sui Cookies

5. Quali diritti puoi esercitare rispetto al trattamento dei tuoi dati personali?
In qualsiasi momento è possibile visualizzare e / o aggiornare il proprio profilo personale, che include la registrazione degli utenti sulle preferenze di noleggio dei campi sportivi accessibile tramite la barra di navigazione principale del sito Web di CSC.
Sarai in grado di modificare la password, la domanda segreta, aggiornare o correggere il numero di telefono, indirizzo, e-mail e informazioni di residenza e di fatturazione. In base al regolamento UE 2016/679, è inoltre possibile beneficiare dei seguenti diritti:
a) diritto di "accesso": diritto di ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali da parte di CSC e, in tal caso, di accedere a tali dati personali e di ottenere ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei nostri servizi in lavorazione;
b) diritto "alla rettifica": diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti o il diritto di avere dati personali incompleti completati, anche mediante la presentazione di una dichiarazione integrativa;
c) diritto alla "cancellazione" (o al cosiddetto "diritto all'oblio"): diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali in determinate circostanze;
d) diritto di "opporsi": in qualsiasi momento, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali per impedire a CSC di continuare a svolgere tale trattamento
e) diritto di "revocare il consenso": il trattamento dei dati personali è basato sul consenso dell'utente, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali è possibile in qualsiasi momento;
f) diritto alla "portabilità dei dati": quando il trattamento dei dati personali è basato sul consenso dell'utente e effettuato con mezzi automatizzati, il diritto di ricevere i dati personali forniti a CSC, in un foglio di calcolo Excel e per trasmettere tali dati a una terza parte designata. Se si desidera esercitare uno di questi diritti, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., come indicato di seguito nella sezione 6.
Per proteggere la tua privacy e sicurezza, adotteremo misure ragionevoli per verificare la tua identità prima di concedere l'accesso o apportare delle correzioni.
Ai sensi dell'articolo 77 del regolamento UE n. 2016/679, puoi presentare un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali con l'ente che regola la protezione dei dati nel tuo paese se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali violi il suddetto regolamento UE n. 2016/679.

6. Chi contattare in caso di domande sul trattamento dei dati personali?
a) Per esercitare i tuoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, ecc.): puoi utilizzare i riferimenti contenuti all'interno della sezione Contatti per comunicare con CSC;
b) Per domande generali sul trattamento dei dati personali effettuate da CSC puoi inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

7. In che modo CSC protegge i tuoi dati personali?
CSC si impegna a proteggere le informazioni raccolte attraverso questo sito Web. In particolare, CSC utilizza misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative appropriate per impedire l'elaborazione non autorizzata o illegale, la perdita accidentale o la distruzione o il danneggiamento dei dati personali dell'utente.
I sistemi CSC sono configurati con crittografia dei dati, tecnologie di scrambling e firewall standard del settore. Quando si inviano informazioni personali a un sito Web CSC su Internet, i dati sono protetti dalla tecnologia TLS (Transport Layer Security) per garantire una trasmissione sicura. Qualsiasi transazione con carta di credito effettuata tramite il sito web CSC viene ospitata sulla nostra piattaforma che utilizza protocollo https.
Questa tecnologia in particolare:
a ) assicura al tuo browser che i tuoi dati vengono inviati al server del computer corretto e che il server è sicuro;
b ) codifica i dati, in modo che non possano essere letti da nessuno al di fuori del server sicuro;
c) controlla i dati da trasferire per assicurarsi che non siano stati alterati.

8. Quali regole si applicano al trattamento dei dati personali quando si fa clic sui collegamenti collocati sul sito Web CSC che indirizzano ai siti Web dei partner CSC o ad altri siti Web?
È possibile trovare vari collegamenti ai siti Web dei partner di CSC o altri siti Web di terzi (ad esempio, per i il pagamento della quota richiesta) su questo sito Web. CSC desidera attirare la vostra attenzione sul fatto che questa politica sulla privacy non si applica al trattamento dei dati personali effettuato dai nostri partner o da terze parti quando visitano i rispettivi siti Web e che CSC non è responsabile per questo tipo di trattamento.

9. Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Questa informativa sulla privacy è stata pubblicata il [Novembre 2019].
Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati su questa pagina. In caso di modifiche che influiscono materialmente su un trattamento effettuato sulla base del consenso dell'utente, CSC ti contatterà per ottenere un nuovo consenso.

Informativa Cookies
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) CSC con sede legale in Via Santa Maria Mediatrice, 24 - 00165 Roma, gestore del sito web www.centrosportivocavalieri.it (il “Sito”), in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni relative ai cookie e tecnologie analoghe installati sul Sito (i “Cookie”).
I cookie sono file di testo che vengono inviati da un server web (cioè il computer in cui viene “ospitato” il Sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel dispositivo, fisso o mobile (computer, smartphone, tablet), utilizzato per la navigazione dell'utente. Il Cookie consente al Sito di identificare il dispositivo dell'utente, attraverso le informazioni in esso memorizzate, ogni qualvolta il medesimo si ricollega al Sito attraverso quel dispositivo.

Attraverso l'utilizzo dei Cookie ci è possibile rendere più semplice la navigazione dell'utente all'interno del Sito, nonché analizzarne le preferenze ed i gusti attraverso la verifica della navigazione, e conseguentemente offrire prodotti e servizi più coerenti rispetto agli interessi ed alle aspettative dell’utente stesso.
La presente informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (l’“Cookie policy”) descrive i diversi tipi di Cookie utilizzati in relazione al Sito web di CSC.

INDICE
A. Che tipo di cookie viene utilizzato da CSC e con quale finalità?
B. Per quanto tempo CSC conserverà i cookie?
C. Cookie di terze parti
D. Chi tratta i suoi dati e le informazioni raccolte attraverso l’utilizzo dei cookie vengono trasferite al di fuori dell’UE?
E. Come gestire i cookie?
F. A chi rivolgersi in caso di domande sull’utilizzo dei cookie?
G. Modifiche alla presente Informativa sui Cookie

A. Che tipo di Cookie viene utilizzato da CSC e con quale finalità?
CSC utilizza diversi tipi di cookie con le seguenti finalità:
- Cookie essenziali: si tratta di cookie strettamente necessari per il corretto funzionamento del nostro sito web: senza di essi non sarebbe possibile utilizzarlo correttamente;
- Cookie funzionali: questi cookie vengono utilizzati da CSC per consentire agli utenti di accedere ad alcune funzionalità del nostro sito e per facilitare e migliorare l’esperienza di navigazione e la selezione di prodotti/servizi;
- Cookie analitici: questi cookie consentono a CSC di analizzare come i nostri clienti utilizzano il nostro sito web al fine di migliorarne la qualità e agevolare la navigazione da parte degli utenti;
- Cookie pubblicitari: vengono utilizzati da CSC per misurare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie sui media.
Di seguito si riportano informazioni dettagliate sulla finalità per la quale CSC utilizza i Cookie.
   Descrizione/Finalità  Cookie  Cookie persistenti/di sessione  Trasferimenti di dati al di fuori dell'UE
 Cookie essenziali Questi cookie sono essenziali per CSC per poter garantire il corretto funzionamento del nostro sito web e un ambiente sicuro. Senza questi cookie, non possiamo memorizzare sul nostro sito web la scelta effettuata dall’utente e le informazioni fornite durante il processo di prenotazione né procedere con la prenotazione. A tal fine CSC raccoglie informazioni in merito a: • i dettagli relativi alla scelta effettuata durante il processo di prenotazione; • le informazioni necessarie per la prenotazione.

PHPSESSID
cookieaccept

Persistente
Di sessione
 No
Cookie analitici Questi cookie consentono a CSC di analizzare come i nostri clienti utilizzano il nostro sito web al fine di monitorarne le performance, migliorarne la qualità e agevolare la navigazione da parte degli utenti. A tal fine CSC raccoglie informazioni in merito a: il numero di utenti che navigano sul nostro sito web; le pagine più visitate del sito di CSC; il numero di messaggi di errore che possono apparire nel corso della navigazione; il tempo di caricamento delle nostre pagine web; il paese di origine dei visitatori; il dispositivo/browser utilizzato dal visitatore; il tipo di prodotti/servizi acquistati; Shinistat:
SV_cscavalieri
SSID_cscavalieri
SSA
SN_cscavalieri
Sharethis:
__stid

Di Sessione
Di Sessione
Persistente
Persistente

Persistente
 No

B. Per quanto tempo CSC conserverà i Cookie?
CSC utilizza Cookie “persistenti” e “di sessione”:
- I cookie persistenti sono quelli che rimangono memorizzati sul dispositivo tra una visita e l’altra, fino alla relativa scadenza o fino alla richiesta della cancellazione;
- I cookie di sessione sono cookie temporanei che vengono memorizzati sul dispositivo e vengono cancellati automaticamente quando l’utente esce dal nostro sito.
Qui sotto riportiamo un elenco dei Cookie “persistenti” utilizzati da CSC e il relativo periodo di conservazione.
   Cookie  Cookie persistenti/di sessione  Periodo di conservazione
 Cookie essenziali PHPSESSID
cookieaccept

Di sessione
Di sessione

30 minuti
30 minuti
Cookie analitici Shinistat:
SV_cscavalieri
SSID_cscavalieri
SSA
SN_cscavalieri
Sharethis:
__stid

Di Sessione
Di Sessione
Persistente
Persistente

Persistente

30 minuti
30 minuti
1 anno
7 giorni

1 anno

C. Cookie di terze parti
CSC utilizza Cookie di terze parti che vengono utilizzati da tali terze parti quando un utente visita il nostro sito web. Qui sotto si riportano i Cookie di terze parti presenti sul nostro sito:
   Cookie di prima parte Di terze parti
 Cookie essenziali PHPSESSID
cookieaccept

Di sessione
Di sessione

Cookie analitici   Shinistat:
SV_cscavalieri
SSID_cscavalieri
SSA
SN_cscavalieri
Sharethis:
__stid


CSC desidera porre l’accento sul fatto che la presente Informativa sui Cookie non si applica all’utilizzo di Cookie di terze parti e che CSC declina qualsiasi responsabilità per l’utilizzo delle informazioni raccolte da terzi mediante i summenzionati Cookie di terze parti. Ti invitiamo a leggere le informative sulla privacy delle summenzionate terze parti per comprendere meglio le norme applicabili al trattamento dei tuoi dati.
Inoltre, ti ricordiamo che la maggior parte dei browser Internet offrono la possibilità di bloccare i cookie di terze parti.

D. Chi tratta i suoi dati e le informazioni raccolte attraverso l’utilizzo dei cookie vengono trasferite al di fuori dell’UE?
I suoi dati raccolti utilizzando i Cookie potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori di CSC in qualità di soggetti autorizzati del trattamento. Tali dati potranno essere inoltre trattati da società che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. Queste società sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di responsabile esterno del trattamento. I dati raccolti utilizzando i cookie non saranno diffusi. CSC desidera porre l’accento sul fatto che i dati raccolti mediante l’uso di determinati cookie possono essere trasferiti al di fuori dell’UE. La ragione di ciò può risiedere nel fatto che alcuni dei nostri fornitori sono dotati di server dislocati in tutto il mondo per garantire una migliore qualità del servizio.

E. Come gestire i cookie?
Puoi abilitare o disabilitare l’utilizzo dei Cookie e richiedere la cancellazione di queste informazioni in qualsiasi momento modificando le impostazioni del tuo browser.
Segui le istruzioni fornite dal produttore del browser che utilizzi per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie:
Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Ferme restando determinate condizioni, ti vengono riconosciuti dei diritti in materia di protezione dei dati in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, anche per quanto concerne i Cookie (ad esempio, i diritti di accesso, rettifica, sospensione). Puoi facilmente accettarli o rifiutarli scegliendo le opzioni appropriate nel privacy center. Puoi anche revocare il consenso e chiedere la cancellazione di queste informazioni in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni sui sopraccitati diritti puoi leggere la sezione dedicata ai diritti in materia di protezione dei dati della nostra Privacy Policy .

F. A chi rivolgersi in caso di domande sull’utilizzo dei cookie?
Per eventuali domande sull’utilizzo dei cookie da parte di CSC, ti invitiamo a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

G. A chi puoi rivolgerti per proporre un reclamo?
Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 del Regolamento all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. In Italia l’autorità di controllo è rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

H. Modifiche alla presente Informativa sui Cookie
La presente Informativa sui cookie è stata modificata il [Novembre 2019]. CSC si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. Qualora venisse apportata una modifica che si ripercuote sull’ utilizzo dei Cookie sul sito web di CSC, sarai informato di tale modifica e CSC richiederà nuovamente il tuo consenso.


Gentile Visitatore,
Il presente sito-web (di seguito il "Sito") è gestito dalla società Centro Sportivo Cavalieri srl (di seguito la "Società" o “CSC”).
Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite, sia qualora procedesse all’utilizzo delle aree riservate. Le indichiamo di seguito le condizioni generali contrattuali che regoleranno l'utilizzo del Sito.
Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dalla Società per disciplinare i singoli servizi offerti nel Sito: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi servizi. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, La invitiamo a leggere attentamente l'Informativa Privacy disponibile sul Sito.

1. CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO
1.1 L'uso del Sito da parte dell’utente è soggetto alle seguenti Condizioni Generali d'Uso.
L'utilizzo del Sito comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali d'Uso da parte dell’utente di seguito elencate. Se non si intende accettare le presenti Condizioni Generali d'Uso l’utente è invitato ad uscire dal Sito. La Società si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare, integrare o altrimenti cambiare le presenti Condizioni Generali d'Uso in ogni momento. La società metterà a conoscenza l’Utente di tali modifiche mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.
1.2 Licenza.
La Società permette all’utente di utilizzare il presente Sito esclusivamente per il Suo utilizzo personale ed a soli scopi informativi, così come disciplinato dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata dalla Società, a propria discrezione, in qualsiasi momento. Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali d'Uso ovvero dalla legge, l’utente non potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto del Sito. Le informazioni ed i servizi inclusi nel presente Sito sono stati compilati mediante ricorso a diverse fonti e hanno esclusivamente scopi informativi e di intrattenimento. Attraverso l'accesso al Sito, l’utente si assume il rischio che il contenuto dello stesso possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare le sue necessità ed esigenze.
1.3 Diritti di Proprietà Intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati. Il Sito e tutto il suo contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, articoli, opinioni, altri testi, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente, "Materiale"),sono di proprietà della Società ovvero di altre terze parti, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto d'autore, marchi, pubblicità ed altre leggi e dai trattati internazionali.
Niente di ciò che è contenuto nelle presenti Condizioni Generali d'Uso e/o nel Sito deve essere interpretato come un conferimento implicito, per acquiescenza o di altro tipo, di una licenza o del diritto di utilizzare qualsiasi Materiale in alcun modo senza il preventivo consenso scritto della Società o del terzo che sia proprietario del Materiale o della proprietà intellettuale pubblicati sul Sito.
L'uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l'aggiornamento, il download, l'invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo del Materiale sono proibiti. In qualità di utilizzatore del Sito, l’utente accetta di non usare il Materiale per scopi illeciti e di non violare i diritti della Società.
1.4 Esclusioni e limitazioni di responsabilità.
Il Sito e tutto il Materiale in esso contenuto sono distribuiti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o implicita, ivi incluse, a titolo esemplificativo, garanzie di titolarità o garanzie implicite in relazione alla qualità o all'idoneità ad essere utilizzati per scopi specifici e quelle che derivano dalla legge ovvero da usi commerciali. La Società non è responsabile per qualsiasi c.d. "virus", contaminazione o comunque per gli effetti dannosi che possono essere causati al sistema informatico dell’utente, ovvero per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall'utilizzo del sito da parte del predetto o riguardo al contenuto del sito stesso, nei limiti in cui ciò non sia causato direttamente o indirettamente da negligenza della Società. La Società non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall'uso ovvero dalla incapacità di usare il Materiale, qualora il Materiale sia procurato o comunque fornito dalla Società.
La Società non si assume alcuna responsabilità in relazione alla precisione, al contenuto, ai prodotti, ai servizi od alla disponibilità di informazioni o software rinvenuti nel Sito. L’utente prende atto che ogni messaggio ovvero materiale inviato alla Società o a terzi attraverso la rete Internet per il tramite del Sito potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. L’utente prende altresì atto che l'invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato, e deve pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale alla Società o a terzi per il tramite del Sito. È onere dello stesso assicurarsi che il suo computer sia adeguatamente protetto contro virus, accessi non autorizzati o altre violazioni della sicurezza. La Società non è responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a carico del computer di ciascun utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso il Sito o in altro modo e che non siano un risultato diretto o indiretto della negligenza della Società.
Inoltre, il Sito contiene Materiale creato esclusivamente per scopi di intrattenimento e non costituisce una rappresentazione della realtà, e non dovrà essere considerato dall’utente come tale. Al di là degli scopi di intrattenimento, lo stesso dichiara ed accetta di non basarsi su tale Materiale.
1.5 Manleva.

L’utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte dell’utente del Sito in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali d'Uso e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle presenti Condizioni Generali d'Uso.
1.6 Siti web collegati.
La Società non è necessariamente affiliata con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel Sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità dell’utente e l'accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo del predetto. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che la Società approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
1.7 Terze parti.
Gli eventuali rapporti dell’utente o le comunicazioni realizzate attraverso il Sito con qualsiasi terzo diverso dalla Società sono esclusivamente tra l’utente e quel terzo. Alcune sezioni del Sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che permettono all’utente di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi. Queste operazioni possono essere condotte da partners di terzi o da venditori. In nessun caso la Società sarà responsabile per i beni, i servizi, le risorse o il contenuto reso disponibile attraverso tali rapporti o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. L’utente è invitato a controllare attentamente le prassi e le politiche adottate da tali terzi prima di iniziare qualsiasi transazione. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che l’utente possa sollevare in relazione ai materiali od alle informazioni forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.
1.8 Adesione e registrazione.
Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il Sito possono richiedere una registrazione ovvero possono altrimenti richiedere di fornire alcune informazioni per partecipare ad alcune iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. La decisione di fornire queste informazioni è meramente facoltativa; tuttavia, qualora l’utente decida di non fornire tali informazioni, potrebbe non avere accesso ad alcuni contenuti, iniziative e/o servizi offerti tramite il Sito. Quando l’utente si registra o fornisce informazioni al presente Sito in qualsiasi altro modo, si impegna a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con la nostra Privacy Policy.
1.9 Violazione delle Condizioni Generali d'Uso del Sito.
La Società valuterà l’adempimento dell’utente alle presenti Condizioni Generali d'Uso a propria totale discrezione. Qualsiasi violazione delle stesse potrà causare in ogni tempo il ritiro della licenza d'uso concessa dalla Società in conformità a queste Condizioni Generali d'Uso e la Società potrà provvedere a far valere i propri diritti nel modo più ampio permesso dalla legge.
1.10 Cancellazione prenotazioni.
L’importo versato (sia a saldo e/o in acconto) non è rimborsabile. In caso di maltempo e/o condizioni non imputabili alla CSC, l’importo versato (sia a saldo e/o in acconto) non sarà rimborsato né sarà possibile recuperare la prenotazione in un giorno differente.

2. DICHIARAZIONI E GARANZIE DA PARTE DELL’UTENTE
L’utente dichiara e garantisce:
a. di essere maggiorenne secondo la legge italiana (maggiore di anni 18);
b. di aver letto e compreso le Condizioni Generali d'Uso del Sito;
c. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Centro Sportivo Cavalieri srl;
d. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
e. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume, o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali d'Uso del Sito o nel Sito;
f. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
g. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.

3. VARIE
3.1 Il presente accordo (così come potrà essere modificato in futuro a discrezione della Società ai sensi dell’articolo 1.1 rappresenta l'intero accordo tra l’utente e la Società per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce ogni accordo precedente e/o contestuale.
Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente accordo sia giudicata invalida dall'autorità competente, tale parte sarà separata dalle clausole rimanenti, le quali continueranno ad essere valide e suscettibili di esecuzione nel modo più ampio permesso dalla legge.
3.2 Il presente accordo sarà regolato dalla legge italiana ed il Foro di Roma sarà competente in via esclusiva per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo.
3.3 Per qualunque esigenza o necessita potete contattare il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Puoi contribuire a migliorare il nostro sito attraverso dei feedback di navigazione.
Qualora avessi riscontrato un problema tecnico o delle anomalie in fase di prenotazione, è possibile
contattarci telefonicamente ai numeri: 06.45.43.99.77 - 389.53.03.920
oppure
inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Fornendoci più informazioni possibili riguardo al disservizio riscontrato, ci aiuterai ad individuare in minor tempo e con maggior precisione la sua possibile causa.
Ti preghiamo di verificare se i tuoi dubbi o le tue richieste hanno già ricevuto una risposta all'interno della sezione dedicata FAQ .









Per rendere più semplice la prenotazione online, abbiamo creato questo articolo che risponde alla maggior parte dei dubbi e delle domande che ci hanno posto altri clienti.
-Quali azioni devo compiere per prenotare un campo da gioco online?
Prenotare online un campo presso le strutture a nostra disposizione è semplicissimo! Occorre selezionare uno dei 4 Centri Sportivi e cliccare sul tasto “Prenota”. Una volta inseriti i dati utili all'autenticazione, basta scegliere il giorno e l’orario scelto tra gli slot disponibili (di colore verde). Il prossimo passo sarà quello di selezionare la modalità di pagamento. Dopo che il pagamento è andato a buon fine, riceverai una mail con la conferma di avvenuta prenotazione.
-Quali informazioni personali devo fornire durante la registrazione al sito?
Affinché la registrazione vada a buon fine, è necessario fornire i seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo email, recapito telefonico, codice fiscale, indirizzo di residenza, partita iva e codice SDI (fatturazione elettronica), sesso, luogo e data di nascita. Dopo aver compilato correttamente i campi richiesti, clicca sul tasto "Registrati" per ricevere la mail contenente la password per effettuare il login.
-Ho dimenticato/perso la mia password, cosa posso fare?
Cliccando su uno qualsiasi dei pulsanti “Prenota” presenti all’interno del sito, verrai indirizzato alla schermata di autenticazione. A questo punto, inserisci la mail fornita in fase di registrazione e clicca sul tasto “Password dimenticata” per ricevere una nuova chiave di accesso via mail.
Cliccando su uno dei pulsanti “Prenota” presenti all’interno del sito, verrai indirizzato alla schermata di Autenticazione. A questo punto, inserisci la mail fornita in fase di registrazione e clicca sul tasto “Password dimenticata” per ricevere una nuova chiave di accesso via mail.
-Cosa è possibile prenotare attraverso il vostro sito?
-Abbiamo a disposizione 4 Centri Sportivi collocati in alcune delle zone più belle di Roma. Oltre ai campi da gioco, disponiamo anche di ulteriori strutture quali ad esempio: un teatro, varie sale per eventi ed aree allestite con gazebo utili per feste di compleanno o altri tipi di avvenimenti. Contattaci per saperne di più.
-Ho effettuato una prenotazione sbagliata. Posso modificarla o cancellarla?
L'account in tuo possesso non ha la possibilità di modificare o cancellare le prenotazioni. Contattaci per ricevere assistenza al riguardo e, se possibile, cercheremo di venire incontro alla tua richiesta. L’importo versato non è rimborsabile.
-Il maltempo non permette il regolare svolgimento dell’attività nel giorno in cui ho prenotato il campo.
In caso di maltempo e/o condizioni non imputabili alla Società Centro Sportivo Cavalieri, l’importo versato per la prenotazione non sarà rimborsato né sarà possibile recuperare la prenotazione in un giorno differente.
-Il pagamento online è sicuro? Come posso effettuarlo?
L’importo versato per la prenotazione viene processato attraverso il servizio offerto da Paypal, una piattaforma digitale per il trasferimento di denaro online. Per maggiori info riguardo alle modalità ed alla sicurezza dei pagamenti, ti invitiamo a visitare direttamente il sito web di Paypal.
-Perché il form di prenotazione mi impone la tariffa diurna anziché notturna o viceversa?
Il sistema è stato progettato in maniera tale da utilizzare automaticamente- considerando le stagioni e gli orari di presenza della luce solare - la tariffa diurna o serale.
-Non ricordo alcune informazioni sulla mia prenotazione, come posso fare?
Occorre prima di tutto effettuare l’accesso al nostro sito. Nell'area privata, in alto a sinistra occorre cliccare dal menù a tendina la voce “le mie prenotazioni”, per visualizzare l'elenco di tutte le prenotazioni effettuate.
-Non posso effettuare il pagamento online. Posso prenotare il campo in un altro modo?
Se non intendi effettuare alcun tipo di transazione online, contattaci o vieni a trovarci di persona. Prenoteremo il campo nei giorni ed orari da te richiesti. Effettuando il pagamento presso le nostre sedi però, non avrai la possibilità di usufruire dello sconto del 20% riservato esclusivamente ai pagamenti online (applicabile alle sole tariffe diurne).
CENTRO SPORTIVO CAVALIERI S.R.L. • a socio unico • C.F./P.IVA 12031851004 • Via Santa Maria Mediatrice, 24 00165 - Roma
© 2022 Centro Sportivo Cavalieri S.r.l. Tutti i diritti riservati.
Designed By Domenico Alfiero
Termini e condizioni Privacy e Cookie Policy FAQ Segnala un problemaAREA RISERVATA


Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie tecnici ed analitici anche di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Informativa Cookies
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) CSC con sede legale in Via Santa Maria Mediatrice, 24 - 00165 Roma, gestore del sito web www.centrosportivocavalieri.it (il “Sito”), in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni relative ai cookie e tecnologie analoghe installati sul Sito (i “Cookie”).
I cookie sono file di testo che vengono inviati da un server web (cioè il computer in cui viene “ospitato” il Sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel dispositivo, fisso o mobile (computer, smartphone, tablet), utilizzato per la navigazione dell'utente. Il Cookie consente al Sito di identificare il dispositivo dell'utente, attraverso le informazioni in esso memorizzate, ogni qualvolta il medesimo si ricollega al Sito attraverso quel dispositivo.

Attraverso l'utilizzo dei Cookie ci è possibile rendere più semplice la navigazione dell'utente all'interno del Sito, nonché analizzarne le preferenze ed i gusti attraverso la verifica della navigazione, e conseguentemente offrire prodotti e servizi più coerenti rispetto agli interessi ed alle aspettative dell’utente stesso.
La presente informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (l’“Cookie policy”) descrive i diversi tipi di Cookie utilizzati in relazione al Sito web di CSC.

INDICE
A. Che tipo di cookie viene utilizzato da CSC e con quale finalità?
B. Per quanto tempo CSC conserverà i cookie?
C. Cookie di terze parti
D. Chi tratta i suoi dati e le informazioni raccolte attraverso l’utilizzo dei cookie vengono trasferite al di fuori dell’UE?
E. Come gestire i cookie?
F. A chi rivolgersi in caso di domande sull’utilizzo dei cookie?
G. Modifiche alla presente Informativa sui Cookie

A. Che tipo di Cookie viene utilizzato da CSC e con quale finalità?
CSC utilizza diversi tipi di cookie con le seguenti finalità:
- Cookie essenziali: si tratta di cookie strettamente necessari per il corretto funzionamento del nostro sito web: senza di essi non sarebbe possibile utilizzarlo correttamente;
- Cookie funzionali: questi cookie vengono utilizzati da CSC per consentire agli utenti di accedere ad alcune funzionalità del nostro sito e per facilitare e migliorare l’esperienza di navigazione e la selezione di prodotti/servizi;
- Cookie analitici: questi cookie consentono a CSC di analizzare come i nostri clienti utilizzano il nostro sito web al fine di migliorarne la qualità e agevolare la navigazione da parte degli utenti;
- Cookie pubblicitari: vengono utilizzati da CSC per misurare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie sui media.
Di seguito si riportano informazioni dettagliate sulla finalità per la quale CSC utilizza i Cookie.
Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per CSC per poter garantire il corretto funzionamento del nostro sito web e un ambiente sicuro. Senza questi cookie, non possiamo memorizzare sul nostro sito web la scelta effettuata dall’utente e le informazioni fornite durante il processo di prenotazione né procedere con la prenotazione. A tal fine CSC raccoglie informazioni in merito a: • i dettagli relativi alla scelta effettuata durante il processo di prenotazione; • le informazioni necessarie per la prenotazione.
Cookie:
PHPSESSID (Persistente - non trasferisce dati al di fuori dell'UE)
cookieaccept (Di sessione - non trasferisce dati al di fuori dell'UE)
Cookie analitici
Questi cookie consentono a CSC di analizzare come i nostri clienti utilizzano il nostro sito web al fine di monitorarne le performance, migliorarne la qualità e agevolare la navigazione da parte degli utenti. A tal fine CSC raccoglie informazioni in merito a: il numero di utenti che navigano sul nostro sito web; le pagine più visitate del sito di CSC; il numero di messaggi di errore che possono apparire nel corso della navigazione; il tempo di caricamento delle nostre pagine web; il paese di origine dei visitatori; il dispositivo/browser utilizzato dal visitatore; il tipo di prodotti/servizi acquistati;
Cookie:
Shinistat:
SV_cscavalieri (Di Sessione - non trasferisce dati al di fuori dell'UE)
SSID_cscavalieri (Di Sessione - non trasferisce dati al di fuori dell'UE)
SSA (Persistente - non trasferisce dati al di fuori dell'UE) SN_cscavalieri (Persistente - non trasferisce dati al di fuori dell'UE) Sharethis:
__stid (Persistente - non trasferisce dati al di fuori dell'UE)

B. Per quanto tempo CSC conserverà i Cookie?
CSC utilizza Cookie “persistenti” e “di sessione”:
- I cookie persistenti sono quelli che rimangono memorizzati sul dispositivo tra una visita e l’altra, fino alla relativa scadenza o fino alla richiesta della cancellazione;
- I cookie di sessione sono cookie temporanei che vengono memorizzati sul dispositivo e vengono cancellati automaticamente quando l’utente esce dal nostro sito.
Qui sotto riportiamo un elenco dei Cookie “persistenti” utilizzati da CSC e il relativo periodo di conservazione.
Cookie essenziali
PHPSESSID (Di Sessione - periodo di conservazione 30 minuti)
cookieaccept (Di Sessione - periodo di conservazione 30 minuti)
Cookie analitici
Shinistat:
SV_cscavalieri (Di Sessione - periodo di conservazione 30 minuti)
SSID_cscavalieri (Di Sessione - periodo di conservazione 30 minuti)
SSA (Persistente - periodo di conservazione 1 anno)
SN_cscavalieri (Persistente - periodo di conservazione 7 giorni)
Sharethis:
__stid (Persistente - periodo di conservazione 1 anno)

CSC desidera porre l’accento sul fatto che la presente Informativa sui Cookie non si applica all’utilizzo di Cookie di terze parti e che CSC declina qualsiasi responsabilità per l’utilizzo delle informazioni raccolte da terzi mediante i summenzionati Cookie di terze parti. Ti invitiamo a leggere le informative sulla privacy delle summenzionate terze parti per comprendere meglio le norme applicabili al trattamento dei tuoi dati.
Inoltre, ti ricordiamo che la maggior parte dei browser Internet offrono la possibilità di bloccare i cookie di terze parti.

D. Chi tratta i suoi dati e le informazioni raccolte attraverso l’utilizzo dei cookie vengono trasferite al di fuori dell’UE?
I suoi dati raccolti utilizzando i Cookie potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori di CSC in qualità di soggetti autorizzati del trattamento. Tali dati potranno essere inoltre trattati da società che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. Queste società sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di responsabile esterno del trattamento. I dati raccolti utilizzando i cookie non saranno diffusi. CSC desidera porre l’accento sul fatto che i dati raccolti mediante l’uso di determinati cookie possono essere trasferiti al di fuori dell’UE. La ragione di ciò può risiedere nel fatto che alcuni dei nostri fornitori sono dotati di server dislocati in tutto il mondo per garantire una migliore qualità del servizio.

E. Come gestire i cookie?
Puoi abilitare o disabilitare l’utilizzo dei Cookie e richiedere la cancellazione di queste informazioni in qualsiasi momento modificando le impostazioni del tuo browser.
Segui le istruzioni fornite dal produttore del browser che utilizzi per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie:
Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Ferme restando determinate condizioni, ti vengono riconosciuti dei diritti in materia di protezione dei dati in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, anche per quanto concerne i Cookie (ad esempio, i diritti di accesso, rettifica, sospensione). Puoi facilmente accettarli o rifiutarli scegliendo le opzioni appropriate nel privacy center. Puoi anche revocare il consenso e chiedere la cancellazione di queste informazioni in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni sui sopraccitati diritti puoi leggere la sezione dedicata ai diritti in materia di protezione dei dati della nostra Privacy Policy .

F. A chi rivolgersi in caso di domande sull’utilizzo dei cookie?
Per eventuali domande sull’utilizzo dei cookie da parte di CSC, ti invitiamo a contattare info@centrosportivocavalieri.it .

G. A chi puoi rivolgerti per proporre un reclamo?
Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 del Regolamento all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. In Italia l’autorità di controllo è rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

H. Modifiche alla presente Informativa sui Cookie
La presente Informativa sui cookie è stata modificata il [Novembre 2019]. CSC si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. Qualora venisse apportata una modifica che si ripercuote sull’ utilizzo dei Cookie sul sito web di CSC, sarai informato di tale modifica e CSC richiederà nuovamente il tuo consenso.